giovedì 19 gennaio 2017

in cucina con l'AQUAFABA



In cucina con l’AquaFaba


In questi giorni di mal tempo, bloccata a casa con i bimbi al seguito, mi sono dedicata appieno all’aggiornamento professionale.

E così ho scoperto e sperimentato in cucina l’AquaFaba, ovvero il liquido di cottura dei legumi (ceci e fagioli).

Per chi come me si diletta per passione e lavoro in cucina è stato un gioco da ragazze.

In mattinata ho messo a cucinare i fagioli borlotti per pranzo ed, a seguire, ho messo da parte l’acqua di cottura (non salata). Nel pomeriggio ho montato a neve l’AquaFaba (come fosse albume d’uovo).


In parallelo ho preparato il latte di mandorle (mio marito ne è ghiotto), ed ho messo da parte la polpa di mandorle.

Poi, pastrocchiando insieme l’Aquafaba montata a neve con la polpa di mandorle e a pochi altri ingredienti, ho preparato un dolce 100% vegano & gluten free. Ve lo mostro:



I miei figli e mio marito lo hanno gradito molto, finendolo tra la merenda e la colazione.

Ed ora, passo a voi il testimone, sperimentate, cucinate e…
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento